L’endodonzia è il trattamento della polpa danneggiata (nervo e i vasi sanguini all´ interno del dente) ovvero, trattamento di carie profonde, traumi, fratture dentali o altri fattori che possono aver creato un danno irreversibile.
Il trattamento endodontico (terapia canalare o devitalizzazione) ha lo scopo di evitare l´intervento estrattivo del dente naturale.
Lo studio usa solo strumenti canalari mono pazienti cosi´ da ridurre i rischi di infezione crociati, lo strumento è sempre nuovo ed al massimo della sua funzione e prestazione. Per la preparazione dei canalari vengono utilizzati noti strumenti di ultima generazione: EndoPilot - KOMET che permettono di vedere in tempo reale il punto della preparazione canalare e consentono di avere un elevato controllo della forza sullo strumento canalare abbassando al massimo il rischio di fratture.
Anche per la chiusura dei canalari prestiamo la massima attenzione usando la Guttapercha perfettamente adatta allo strumento canalare che abbiamo uttilizzato.
La Guttapercha ( una spezie di gomma ) è abbinata ad un cemento canalare che garantisce:
- Una elevatissima biocompatibilità
- Una perfetta chiusura ed adesione al interno dei canalari
- Un effetto battericida