Il metodo adottato dallo studio da oltre 23 anni in fase diagnostica ha lo scopo di raccogliere con cura tutte le informazioni necessarie per poter individuare trattamenti mirati in base alle effettive esigenze di cura.
Al primo incontro al paziente verrà chiesto di compilare una scheda per ricostruire le modalità di insorgenza e il decorso della patologia in atto. In seguito verrà effettuato un accurato esame intraorale per stabilire con esattezza il quadro clinico. Infine verrà effettuata una radiografia digitale e/o una tac 3D che verrà mostrata e illustrata al paziente affinché abbia chiaro lo stato corrente della propria situazione e delle terapie da effettuare. Tutte le informazioni raccolte verranno annotate nella scheda personale e sarà proposto un piano di trattamento completo per ripristinare la salute orale.
Oltre alla risoluzione dell’emergenza è inoltre filosofia dello studio ottenere una guarigione dentale completa del paziente, favorendo una successiva prevenzione, da realizzare a livello domiciliare e con richiami periodici d’igiene, per mantenere nel tempo il benessere orale raggiunto.